>> Paolo Bartoli

>> Paolo Bartoli

>> Paolo Bartoli

63 anni, architetto di Napoli e prodiere per tutti gli anni della sua attività velica. Nel 1977 partecipa alla preparazione del B&B Italia (ex Valentina) per la partecipazione della barca alla seconda edizione della Withbread Round the World Race. Nel febbraio e marzo del 1978 fa parte dell’equipaggio per la quarta tappa da Rio de Janeiro a Portsmouth. Dopo l’ultima tappa la barca si classificherà al nono posto.

 

Nel 1978 sul Guia IV di Giorgio Falck partecipa alla prima tappa del Triangolo Atlantico, regalando all’Italia con l’arrivo a Città del Capo la prima vittoria in una regata oceanica. Nel 1979 insieme a Carlo Campobasso, Maurizio Bottini e Massimo Lupoli ottiene la selezione del Jonathan Livingstone per la squadra italiana della Quarter Ton Cup di Sanremo.

Nel 1980  è a prua del Blu Show alla Sardinia Cup. insieme a Viola e Yena con la squadra italiana che si classifica al 2° posto dietro gli USA. Nel 1981 è ancora a prua di una barca di Andrea Vallicelli: il two tonner Primadonna.

La sua esperienza di velista, Paolo la descrive così: “In mezzo tante e tante regate, su tante belle barche con tanti e tanti splendidi amici!”