Gianfranco Sibello, Pietro D’Ali’, Diego Negri e le giovani promesse del 470 Benedetta Di Salle, Matteo Capurro e Matteo Puppo gli ospiti della serata alla LNI di Genova Sestri Ponente!

Tre Olimpiadi per Diego Negri in due classi diverse (Laser a Sydney 2000 e Atene 2004, Star a Pechino 2008), due per Gianfranco Sibello (49er a prua del fratello Pietro ad Atene 2004 e a Pechino 2008 con il tristemente famoso scippo della medaglia di bronzo che hanno subito) ed una per Pietro D’Alì (Star a Sydney 2000), questo il biglietto da visita dei tre ospiti alla serata genovese (LNI Sestri Ponente, 25 Febbraio) del Vela E-Vento 2016 (li potete riconoscere nell’ordine nelle foto, i due “Mattei sono invece Puppo a destra e Capurro a sinistra).
Con loro saranno presenti le “giovani promesse” della classe 470: Benedetta Di Salle (Campionessa del Mondo Juniores Femminile 470 lo scorso anno con a prua Alessandra Dubbini) e l’equipaggio Matteo Capurro – Matteo Puppo (Campioni Europei Juniores nel 2015).
Come note di cronaca ricordiamo che Diego Negri (tre volte Campione Europeo Star e due volte vice Campione del Mondo) ora, oltre ad essere attualmente uno dei protagonisti della Star Sailors Ligue, segue come tecnico alcuni equipaggi internazionali nella classe Dragoni.
Tecnico è anche l’attuale ruolo di Gianfranco Sibello (in forza alle Fiamme Gialle) che segue Giulia Conti e Francesca Clapcich (Campionesse Europa e Mondo nel 2015 classe 49er FX).
Classi Olimpiche, Coppa America, Regata Intorno al Mondo, Regate in Solitario e Oceaniche: questo invece il curriculum di Pietro D’Alì, senza dubbio une dei più eclettici timonieri della vela italiana!
Se volete conoscere di persona tutti questi personaggi, ci vediamo alla LNI di Genova Sestri Ponente giovedì 25 Febbraio!!!